Goloso e Curioso
Le finestre in PVC

Le finestre in PVC

Le finestre sono esposte alla luce e alle intemperie durante tutto l’arco dell’anno e sicuramente ad un certo punto, soprattutto se non sono stati messi in atto metodi di manutenzione, devono essere cambiate.

Il PVC è un ottimo materiale, che è stato introdotto nel mondo delle finestre perché molto versatile, durevole e resistente al fuoco e alla corrosine. Inoltre è un materiale molto ecologico in termini d’impatto ambientale, è un materiale di origine prevalentemente naturale, non fa uso di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili. È possibile recuperare i residui di produzione del serramento e i vecchi infissi in PVC. Un altro fattore molto importante del PVC è il risparmio energetico, sia durante la produzione sia per l’elevato isolamento termico che permette un risparmio energetico maggiore in casa.

Per questo motivo la richiesta di finestre in PVC Verona e in molte altre città è aumentata notevolmente.

Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche tecniche di queste finestre:

-
Gli infissi in PVC sono ben isolanti, sia acusticamente sia termicamente, in questo modo garantiscono un comfort abitativo elevato.

-
Sono leggeri e maneggevoli, per questo motivo vengono preferiti per la realizzazione di finestre o porte finestre molto grandi.

-
Sono impermeabili, dunque sono meno sensibili alle infiltrazioni dell’acqua e sono resistenti alle sollecitazioni del vento.

-
Richiedono poca manutenzione, sono facili da mantenere pulite. 

-
Sono ignifughe, il PVC è un materiale auto-estinguente e non alimenta le fiamme in caso di incendio.

Oltre a tutte queste caratteristiche molto interessanti, sono anche molto più economiche rispetto a finestre in legno e alluminio.

Tutti gli articoli >

Editore
Le finestre in pvc

Editore

Editore

Il Giornale del Condominio è uno spazio libero che propone contenuti utili agli amministratori condominiali e ai condomini. 

La filosofia del Giornale è quella di divulgare la conoscenza di esso al maggior numero di persone possibili.
 
Chiunque sia specializzato in tematiche condominiali e chiunque si voglia impegnare assieme a noi nel dare valide informazioni a tutti gli interessati, può scrivere sul Giornale. Le informazioni possono essere anche di natura commerciale.

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »