Goloso e Curioso
La presenza di carbonato di calcio nell'acqua fa bene agli umani!

La presenza di carbonato di calcio nell'acqua fa bene agli umani!

Non date retta ai disinformati che paventano l'opposto.

In passato si temeva erroneamente che il calcare (ovvero il carbonato di calcio) potesse danneggiare i reni, ma gli studi scientifici hanno dimostrato che questo rischio non esiste, e che, al contrario, la sua presenza nell’acqua potrebbe avere un effetto protettivo per il sistema cardiovascolare.

Se non sono presenti particolari patologie, le acque dure, cioè con calcare, sono quindi da preferirsi a quelle sottoposte a processi di addolcimento, che riducono i livelli di magnesio e inducono un aumento della concentrazione di sodio, che favorisce l’ipertensione. Ma il calcare ha anche altri effetti benefici.

OK ANCHE PER INTESTINO E OSSA.

Il calcio, infatti, riduce l’assorbimento dei grassi a livello intestinale, è indispensabile per prevenire l’osteoporosi e sembra svolgere un’azione protettiva per alcuni tumori.

I soli svantaggi delle acque particolarmente dure riguardano le tubature e gli elettrodomestici.

Articolo ripreso da Focus: goo.gl/ZfYL7D

Kalkotronic da anni sostiene una campagna salutista e ecologica, ma allo stesso tempo fa la guerra al calcare RIUSCENDO A TRATTARE DUREZZE MOLTO ALTE.

Come concilia tutto questo? Semplicemente non alterando la composizione chimica dell'acqua ma agendo sulle molecole incrostanti di questa (calcite) in modo che non si depositino sulle pareti delle tubazioni o sulle resistenze degli elettrodomestici che utilizzano acqua.

Il processo avviene facendo passare l'acqua attraverso un campo elettrico a bassa tensione con frequenze particolari provocando l'orientamento della cristallizzazione del calcare (carbonati insolubili) nel sistema detto romboedrico (aragonite) questo fa si che poi il calcare in sospensione venga espulso senza potersi aggregare.

Kalko Tronic è il primo ad aver depositato il brevetto quando nessuno ci credeva.

Ecco perchè ha potuto prima di tutti evolversi, migliorarsi e ottenere la massima resa dal prodotto rendendolo estremamente professionale e longevo.

Tutto sono solo tentativi di imitazione.

www.kalkotronic.com







Tutti gli articoli >

kalko Tronic
La presenza di carbonato di calcio nell'acqua fa bene agli umani!

kalko Tronic

kalko Tronic

Kalkotronic è un marchio proprietà della Tele-Line di cui è anche la diretta produttrice.

La tele-line con sede in Santa Croce Sull’arno, vanta una esperienza ventennale sul mercato in cui ha sviluppato nuove iniziative, produzioni custom e flessibilità.

I sopralluoghi,  le analisi di progetti, le risposte e consegne “just-in-time” sono stati armi vincenti per  la Tele-Line che in questo modo è riuscita e continua a dare le giuste “risposte” alle richieste degli utenti sia in termini tecnico/funzionali che economiche.

Kalkotronic è diventata per la Tele-line l’obiettivo verso il quale indirizzare le proprie energie, vista la forte richiesta degli ultimi anni in cui sembra che l’addolcitore sia destinato a gestire più gli impianti primari che quelli secondari, ovvero le acque non sanitarie destinate all’utilizzo umano.

Il perché è comprensibile visto il forte utilizzo di sale che viene richiesto per l’utilizzo e lo spreco d’acqua.

Kalkotronic, anticalcare  elettronico infatti non richiede sale per trattare l’acqua correttamente e renderla inoffensiva dal calcare, si basa su un principio  fisico, non viene a contatto con l’acqua e salvaguarda la potabilità come richiesto dalle leggi italiane. Dlgs 31/2001, Dlgs 27/2002 (nuova legge potabilità acqua) e Dm 25/2012 (nuove disposizioni tecniche sul trattamento dell'acqua destinata al consumo umano)

L’acqua proveniente dall’acquedotto pubblico è ricca di sali minerali ma non tutti sono graditi alle condutture idrauliche della nostra casa e dai nostri elettrodomestici che la utilizzano, in particolare il calcare.

Il calcare è responsabile di un maggiore consumo energetico se le serpentine sono incrostate ci mettono più tempo a riscaldare, inoltre il calcare è causa di malfunzionamento frequente della caldaia o degli scambiatori, senza parlare dell’acqua calda che non arriva mai.

Ecco perché riteniamo che kalkotronic sia il domani, ovvero addolcitore 2.0

Per approfondimenti vi invitiamo a visitare il nostro sito: www.kalkotronic.com

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »