Goloso e Curioso
KALKOTRONIC WiFi finalmente la tua macchina per il trattamento acque ti parla sul tuo smartphone

KALKOTRONIC WiFi finalmente la tua macchina per il trattamento acque ti parla sul tuo smartphone

Kalko Tronic porta avanti da anni un continuo processo di sviluppo che raggiunge oggi un nuovo traguardo importante.

Tecnologia Kalko TronicVengono integrate le funzionalità anticalcare elettro-capacitive di ultima generazione con quelle di controllo grazie all’esperienza maturata sull’automazione industriale.

KT MICRO PLUS è l’impianto più richiesto per il trattamento dell’acqua delle abitazioni.

Il nuovo sistema integra segnalazioni audio-visive d’allarme controllando attivamente il trattamento ed evitando sovra-temperature pericolose per l’elettronica, il funzionamento della sezione di potenza e avvertendo anche di uno stato di bassa efficienza (spesso causata da una mancata manutenzione ordinaria).

Imbrigliare il trattamentoSarà l’impianto che segnalerà l’eventuale malfunzionamento prima che il calcare crei seri problemi all’impianto.

Si evitano in questo modo manutenzioni straordinarie grazie al maggiore controllo del sistema.


connessione wifi Kalko TronicGrazie all’innovativo sistema WiFi, da oggi si aprirà una finestra diretta al sistema che permetterà l’accesso ad ulteriori informazioni: sarà sufficiente accedere da Browser Web senza l’obbligo di installare nessun tipo di software, direttamente quindi dal vs sistema Android, Ios o Windows phone o anche da notebook.

Con il nuovo modulo WiFi saranno accessibili:

  • Informazioni e tempi per la prossima manutenzione ordinaria
  • Presenza “live” di allarmi e tracciabilità all’interno dell’ultimo periodo di lavoro.
  • Informazioni storiche globali del sistema.
  • Giorni totali di funzionamento del sistema dall’accensione.
  • Manuali in linea direttamente su Kalko Tronic WiFi.

Questa nuova piattaforma completamente “Made in Italy” è il primo passo per un percorso di evoluzione di tutta la gamma Kalko Tronic.

E’ importante ricordare che il trattamento dell’acqua è il primo passo per risparmiare preziosa energia.

Tutti gli articoli >

kalko Tronic
Kalkotronic wifi finalmente la tua macchina per il trattamento acque ti parla sul tuo smartphone

kalko Tronic

kalko Tronic

Kalkotronic è un marchio proprietà della Tele-Line di cui è anche la diretta produttrice.

La tele-line con sede in Santa Croce Sull’arno, vanta una esperienza ventennale sul mercato in cui ha sviluppato nuove iniziative, produzioni custom e flessibilità.

I sopralluoghi,  le analisi di progetti, le risposte e consegne “just-in-time” sono stati armi vincenti per  la Tele-Line che in questo modo è riuscita e continua a dare le giuste “risposte” alle richieste degli utenti sia in termini tecnico/funzionali che economiche.

Kalkotronic è diventata per la Tele-line l’obiettivo verso il quale indirizzare le proprie energie, vista la forte richiesta degli ultimi anni in cui sembra che l’addolcitore sia destinato a gestire più gli impianti primari che quelli secondari, ovvero le acque non sanitarie destinate all’utilizzo umano.

Il perché è comprensibile visto il forte utilizzo di sale che viene richiesto per l’utilizzo e lo spreco d’acqua.

Kalkotronic, anticalcare  elettronico infatti non richiede sale per trattare l’acqua correttamente e renderla inoffensiva dal calcare, si basa su un principio  fisico, non viene a contatto con l’acqua e salvaguarda la potabilità come richiesto dalle leggi italiane. Dlgs 31/2001, Dlgs 27/2002 (nuova legge potabilità acqua) e Dm 25/2012 (nuove disposizioni tecniche sul trattamento dell'acqua destinata al consumo umano)

L’acqua proveniente dall’acquedotto pubblico è ricca di sali minerali ma non tutti sono graditi alle condutture idrauliche della nostra casa e dai nostri elettrodomestici che la utilizzano, in particolare il calcare.

Il calcare è responsabile di un maggiore consumo energetico se le serpentine sono incrostate ci mettono più tempo a riscaldare, inoltre il calcare è causa di malfunzionamento frequente della caldaia o degli scambiatori, senza parlare dell’acqua calda che non arriva mai.

Ecco perché riteniamo che kalkotronic sia il domani, ovvero addolcitore 2.0

Per approfondimenti vi invitiamo a visitare il nostro sito: www.kalkotronic.com

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »