Goloso e Curioso
Efficientamento Energetico per abitazioni private, business e condomini

Efficientamento Energetico per abitazioni private, business e condomini

In questo articolo vogliamo parlarvi di come una consulenza per efficientamento energetico potrebbe aiutarvi ad aumentare la classe energetica o le prestazioni della vostra abitazione, di un condominio o di un’azienda andando ad inficiare su una diminuzione dei costi e della dispersione di energia.

Per le abitazioni private e domestiche si possono effettuare lavori di efficientamento energetico grazie all’installazione di una nuova caldaia, di un climatizzatore, dei pannelli fotovoltaici, con il cambio degli infissi oppure con la realizzazione di una coibentazione interna/esterna all’abitazione, etc.

In ambito business si possono studiare soluzioni di miglioramento energetico grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici, incrementando il livello di sicurezza, contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, alla riqualificazione sismica e altre soluzioni specifiche che permettono un grosso risparmio economico e di risorse.

Ovviamente per effettuare questi progetti, dal più piccolo al più grande è bene essere seguiti da degli esperti in ambito energetico in quanto sapranno anche consigliarvi le migliori modalità per risparmiare o usufruire dei bonus fiscali in corso come ad esempio per il superbonus 110% o per una consulenza ecobonus al 50% o 65%.

Importante per beneficiare di questi sgravi fiscali è aderire a questi progetti rispettando tutti i requisiti richiesti dall’agenzia delle entrate e rispettando le modalità definite nelle normative.

Tutti gli articoli >

Editore
Efficientamento energetico per abitazioni private, business e condomini

Editore

Editore

Il Giornale del Condominio è uno spazio libero che propone contenuti utili agli amministratori condominiali e ai condomini. 

La filosofia del Giornale è quella di divulgare la conoscenza di esso al maggior numero di persone possibili.
 
Chiunque sia specializzato in tematiche condominiali e chiunque si voglia impegnare assieme a noi nel dare valide informazioni a tutti gli interessati, può scrivere sul Giornale. Le informazioni possono essere anche di natura commerciale.

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »

Barberix

Un barbecue senza fumo
per cucinare in modo sano qualsiasi alimento