Goloso e Curioso
Installare Pergole Bioclimatiche in un condominio

Installare Pergole Bioclimatiche in un condominio

Vivi in un condominio e stai pensando di eseguire dei lavori per sfruttare al meglio i tuoi spazi esterni quali il balcone o porzione di giardino? Potresti pensare di procedere con l'installazione di pergole bioclimatiche.


Le pergole bioclimatiche sono delle strutture esteticamente gradevoli alla vista che hanno la funzione di filtrare la luce naturale garantendo protezione dal sole e ricircolo d'aria nella zona sottostante. 

Tutto molto bello, ma l'installazione di pergole bioclimatiche verona quando si vive in un condominio potrebbe presentare alcune problematiche, legate al fatto che queste costruzioni presentano dimensioni e strutture di un certo peso, questo comporta la necessità di consultare il regolamento condominiale per accertarsi che non siano state imposte delle limitazioni in merito.

Una delle principali motivazioni per la quale si presenta questa problematica è il decorso architettonico del palazzo e questo viene considerato violato quando, a seguito di lavori, venga alterata in modo visibile la struttura dell'edificio.

Se si è intenzionati a procedere con l'installazione tende bioclimatiche verona è sempre necessario parlare con l'amministratore del condominio che saprà dare le giuste indicazioni da seguire e nel caso in cui l'amministratore non sia d'aiuto potete sempre parlarne ad un'assemblea del condominio e chiedere il permesso agli altri condomini.


Se per il vostro condominio avete bisogno di maggiori informazioni inerenti le pergole bioclimatiche contattate Aldegheri snc --> www.aldegheriverona.it 

Tutti gli articoli >

Editore
Installare pergole bioclimatiche in un condominio

Editore

Editore

Il Giornale del Condominio è uno spazio libero che propone contenuti utili agli amministratori condominiali e ai condomini. 

La filosofia del Giornale è quella di divulgare la conoscenza di esso al maggior numero di persone possibili.
 
Chiunque sia specializzato in tematiche condominiali e chiunque si voglia impegnare assieme a noi nel dare valide informazioni a tutti gli interessati, può scrivere sul Giornale. Le informazioni possono essere anche di natura commerciale.

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »

Barberix

Un barbecue senza fumo
per cucinare in modo sano qualsiasi alimento