Goloso e Curioso
Installare Portoni Sezionali in un Condominio

Installare Portoni Sezionali in un Condominio

Grazie all'espansione edilizia avuta intorno agli anni 50 molti dei condomini di vecchia costruzione hanno creato dei garage dopo gli inquilini dei vari appartamenti potessero comodamente riporre le proprie autovetture. Questo trend ovviamente non è mai andato scemando e ancora oggi quando si costruisce un nuovo palazzo, adibito a condominio, è sempre previsto lo spazio per dei garage.


Per rendere sicuri i garage e quindi proteggere realmente le proprie automobili o qualsiasi altra cosa venga poi riposta al loro interno vengono installati dei portoni. In passato era solito utilizzare le vecchie basculanti in lamiera, oggi però considerabili poco sicure e funzionali rispetto ai portoni sezionali; questa affermazione è dimostrata dal fatto che sempre più viene scelta la seconda opzione rispetto alla prima. Ma vediamo perché sono preferiti i portoni sezionali verona rispetto alle basculanti in lamiera.

Le basculanti in lamiera presentano alcuni svantaggi "tangibili":
1. esteticamente parlando quando sono aperte non sono il massimo;
2. ostruiscono il passaggio essendo ingombranti;
3. sono particolarmente rumorose;
4. non possono essere personalizzabili o solo in minima parte;
5. presentano scarsa coibentazione.

A differenza i portoni per garage sezionali verona presentano alcuni vantaggi particolarmente interessanti:
1. consentono un elevato recupero degli spazi essendo a "scomparsa";
2. maggiore coibentazione delle basculanti;
3. estetica raffinata;
4. annullano il rischio di impatto tra l'autovettura e il portone;
5. estremamente personalizzabili.

i portoni sezionali rappresentano il futuro per la sicurezza dei garage condominiali, quindi è estremamente consigliabile andare in quella direzione.


Se possiamo suggerire un'azienda che si occupa dell'installazione e manutenzione di portoni sezionali ci sentiamo di consigliarvi "Girca" qui il loro sito: www.gircaitalia.com

Tutti gli articoli >

Editore
Installare portoni sezionali in un condominio

Editore

Editore

Il Giornale del Condominio è uno spazio libero che propone contenuti utili agli amministratori condominiali e ai condomini. 

La filosofia del Giornale è quella di divulgare la conoscenza di esso al maggior numero di persone possibili.
 
Chiunque sia specializzato in tematiche condominiali e chiunque si voglia impegnare assieme a noi nel dare valide informazioni a tutti gli interessati, può scrivere sul Giornale. Le informazioni possono essere anche di natura commerciale.

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »

Barberix

Un barbecue senza fumo
per cucinare in modo sano qualsiasi alimento