Goloso e Curioso
Installare delle tende da sole in un condominio

Installare delle tende da sole in un condominio

Vivi in un condominio e stai pensando di installare una tenda da sole sul tuo balcone? Ecco alcune cose utili da sapere prima di iniziare.

La prima cosa importante da sapere è che l’inquilino di un condominio ha il diritto di installare delle tende da sole verona e non può essergli vietato dal regolamento condominiale, ma possono essere previste delle limitazioni.
Le limitazioni che possono essere imposte riguardano:
  • 1. Forma
  • 2. Colore
  • 3. Dimensioni
Questo perché è necessario rispettare e preservare l’immagine del palazzo.
Cosa fare se si vuole installare delle tende da sole?

La prima cosa è prendere visione del regolamento aziendale, questo infatti tendenzialmente contiene già tutte le limitazioni riguardante l’installazione di tendaggi verona. Nell’eventualità in cui qui non fosse indicato nulla è fondamentale contattare l’amministratore per chiedere a lui o lei il modo giusto di agire.

Buona prassi per stare tranquilli è sempre quella di adeguarsi ai colori e alle dimensioni dei tendaggi già installati dagli altri condòmini. Nel caso in cui però non ci fossero altri tendaggi, prima di procedere, è consigliabile indire un’assemblea condominiale nella quale chiedere esplicito consenso in merito alle tende da sole che si intende installare. 
Così facendo sarete al sicuro da eventuali azioni legali successive e potrete cosi godervi le vostre tende.

_____

Se avete bisogno di un consulto in merito vi consigliamo di contattare Meneghelli Tende, uno dei migliori installatori di tende da sole verona e provincia --> www.meneghellitende.com

Tutti gli articoli >

Editore
Installare delle tende da sole in un condominio

Editore

Editore

Il Giornale del Condominio è uno spazio libero che propone contenuti utili agli amministratori condominiali e ai condomini. 

La filosofia del Giornale è quella di divulgare la conoscenza di esso al maggior numero di persone possibili.
 
Chiunque sia specializzato in tematiche condominiali e chiunque si voglia impegnare assieme a noi nel dare valide informazioni a tutti gli interessati, può scrivere sul Giornale. Le informazioni possono essere anche di natura commerciale.

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »

Barberix

Un barbecue senza fumo
per cucinare in modo sano qualsiasi alimento